Il 18 dicembre 2006 è stato approvato dagli Stati membri e dall’Unione Europea, il Regolamento (CE) n. 1907/2006 REACH (Registration, Evaluation, Authorisation of Chemicals).
La finalità del REACH è quella di generare informazioni su tutte le sostanze chimiche impiegate nell’UE ed ha come obiettivo assicurare un maggiore livello di protezione della salute umana e dell’ambiente.
A seguito di questo lavoro è stato evidenziato che, tra le sostanze segnalate come pericolose, ci sono anche i diisocianati che sono un componente fondamentale delle schiume poliuretaniche che si usano nella posa degli infissi.
Queste sostanze, utilizzate senza precauzioni, hanno causato oltre 5.000 casi di malattie professionali.
Per garantire la salute degli operatori e per ridurre l’incidenza di queste patologie il 4 agosto 2020 è stata pubblicata una legge europea, recepita anche dall’Italia, la quale prevede che tutti coloro che utilizzano prodotti contenenti dissocianti partecipino, entro il 23 agosto 2023, ad UN CORSO DI FORMAZIONE e ottengano, a seguito del superamento dell’esame un ATTESTATO DI ABILITAZIONE.
Per questo motivo Ferbor, in collaborazione con PosaClima e l’Accademia Ambrosipartner mette a disposizione dei propri clienti un corso di formazione conforme ai requisiti della restrizione.
A seguito della convenzione che abbiamo stipulato con i nostri partner, il costo del corso è di soli € 80,00 recuperabili attraverso con un sistema di rimborso per i clienti attraverso specifici coupon per l’acquisto di schiuma Poliuretanica.
Per scaricare la brochure del corso di formazione con tutti i dettagli, cliccare sul pulsante qui sotto.